Come fare addominali a casa

Chi non desidera sfoggiare finalmente un bel ventre piatto e scolpito? Ma quanti desiderosi si dedicano veramente al raggiungimento della tanto agognata meta? Spesso a dissuaderci da un reale impegno non è tanto la buona volontà o la costanza ma piuttosto il tempo. Occupati totalmente dai nostri impegni e lavori quotidiani dedicare poche ore alla frequentazione di una palestra diventa addirittura impossibile. E se la palestra fosse allestita nel nostro salotto? Il risparmio di tempo, considerando anche solo quello che perderemmo tra l’andare ed il tornare dalla più vicina palestra, sarebbe notevole e potrebbe essere investito in una sana attività domestica.

Caduti tutti gli alibi che ci tengono incollati alla nostra “pancetta” vediamo cosa ci occorre per poter lavorare comodamente a casa per ottenere degli addominali perfetti.

Innanzitutto una buona conoscenza delle strategie finalizzate allo smaltimento del grasso localizzato sull’addome ed un buon programma di allenamento.

Potrebbe essere utilissimo l’acquisto di alcuni equipaggiamenti sportivi. Immancabile ed funzionale l’intramontabile tappetino.

Indispensabile da avere in casa anche la comodissima palla svizzera utile per proteggere la schiena durante l’esecuzione degli esercizi addominali e per la pratica dello stretching.

Per avere una palestra veramente completa non può mancare una delle tante panche disponibili sul mercato. Ogni modello permette di sfruttare al massimo il lavoro potenziandone l’esecuzione.

Quando l’allenamento avrà raggiunto già un buon grado sarà possibile eseguire esercizi più avanzati con l’uso della sbarra disponibile in diversi modelli a seconda del posto in cui preferiamo collocarla.

Tutti gli attrezzi descritti occupano poco spazio e garantiscono anche a chi non può permettersi di passare ore ed ore in palestra prestazioni e rendimenti elevati.