Scolpire gli addominali richiede impegno nel seguire una dieta e un programma di allenamento, quindi quando accendiamo la TV e sentiamo parlare di creme per gli addominali siamo tutto orecchi. Ma queste creme funzionano davvero?
Le creme e i gel che promettono un addome più tonico e sviluppato semplicemente applicandole sulla pancia contengono tutte lo stesso principio attivo, l’aminofillina, quindi non c’è molta differenza tra le varie marche.
L’aminofillina in forma di pillola viene utilizzata per il trattamento dell’asma, ma applicata sul corpo si dice che sconponga le cellule di grasso in modo che vengano assorbite nel flusso sanguigno. Ma è possibile?
Ovviamente le compagnie che vendono questi prodotti vogliono farci credere che sia una processo miracoloso, ma l’FDA, l’entità che regola la vendita di prodotti cosmetici negli Stati Uniti, sostiene che queste dichiarazioni siano prive di fondamento e ingannevoli.
Oltre a questo, le recensioni delle persone che hanno provato questi prodotti sono quasi sempre negative.
L’obiezione principale è che se i grassi vengono scomposti e finiscono nel sangue, è comunque necessario ridurli seguendo una dieta e facendo esercizio prima che tornino dov’erano, quindi perchè non farlo direttamente senza spendere decine di euro in prodotti che non funzionano?
Quando qualcosa sembra troppo bella per essere vera, probabilmente lo è.